Articolo: Quarto TPM del progetto R.E.MIND a Saragozza, Spagna
Il 21 e 22 giugno, tutti i partner del progetto si sono riuniti per il quarto incontro transnazionale del progetto R.E.MIND. Il TPM si è tenuto a Saragozza, in Spagna, ospitato dal partner di progetto GEInnova, Gestión Estratégica e Innovación, con la presenza di Innovation hive, SPIROSLO, ExeoLab, GIP FIPAN, Elidea. Durante questi due giorni, i partner del progetto hanno discusso i seguenti argomenti per progredire insieme e determinare ulteriormente i prossimi passi di R.E.MIND.
Il TPM è iniziato con la discussione della web app PR-2 per la valutazione della mentalità imprenditoriale, presentata da GEInnova ed Elidea. Infatti, entrambi i partner hanno presentato i progressi, i contenuti e le attività legate alla piattaforma e, inoltre, tutti i partner hanno dato il loro contributo per adattare al meglio la piattaforma e i suoi metodi di valutazione a tutti i futuri partecipanti. Inoltre, la presentazione e le discussioni sono state seguite dalla revisione del quaderno del programma di formazione, compreso il kit di strumenti del gioco di fuga, gestito e presentato dal GIP FIPAN. In questa parte dell’incontro sono state discusse l’implementazione e la traduzione di entrambi i quaderni, nonché le modalità migliori per consentire ai partecipanti e ai futuri partecipanti di accedervi, siano essi studenti, organizzazioni o PMI. I temi successivi dell’incontro si sono concentrati maggiormente sui prossimi passi dei progetti R.E.MIND, discutendo argomenti come il PR-4: Programma di formazione per le PMI dell’economia sociale, che ha permesso di presentare come i moduli online del progetto mirino a stimolare la creazione di conoscenza e lo scambio di esperienze per raggiungere una diversità di abilità e competenze per sviluppare una mentalità imprenditoriale negli studenti e/o nei formatori.
Infine, tutti i partner hanno partecipato alla pianificazione dei prossimi passi e alla definizione delle date per le attività future, come i tirocini, gli eventi Multiplier e così via! Questo TPM è stato un evento proficuo che ha permesso a tutti i partner di dare un contributo e di finalizzare i prossimi passi fino al completamento di R.E.MIND! Il progetto R.E.MIND è quindi ben avviato e non vede l’ora di iniziare ad aiutare i giovani a trovare e sviluppare il loro potenziale nel campo dell’imprenditoria, mettendoli in contatto con importanti stakeholder imprenditoriali!
Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili. 2021-1-NO01-KA220-VET-000033203