Rezultati

PR1: Entrepreneurial skills Model for SMEs in social economy

 

Learn More...

L’Entrepreneurial Skills Model identificherà i fabbisogni di competenze imprenditoriali per il servizio sociale. L'obiettivo primario è quello di progettare e sviluppare un modello condiviso tra le scuole e le imprese dell'economia sociale per supportarle e incoraggiare azioni migliorative delle capacità e della mentalità imprenditoriale. Lo scopo dell'R1 è fornire un modello integrato di strumenti e linee guida per consentire agli studenti di sviluppare competenze e mentalità imprenditoriali, aiutandoli ad esprimere i loro talenti, soprattutto nel settore dei servizi.

PR2: REMIND web app for the Entrepreneurial mindset evaluation

 

Learn More...

Il risultato di questo progetto si basa su uno strumento autosomministrato finalizzato alla valutazione delle soft skill considerate maggiormente connesse con la mentalità imprenditoriale secondo le PMI dell'economia sociale. Pertanto, si tratta di uno strumento di autovalutazione, progettato ad integrazione del programma di formazione per le scuole, al fine di misurare e migliorare la capacità e la mentalità imprenditoriale. Lo scopo è sviluppare questa mentalità imprenditoriale negli studenti VET, in modo che diventino più facilmente impiegabili e più "intrapreneurial" nel loro lavoro all'interno di società già esistenti nei settori del sociale, del pubblico e del privato. Il target è costituito da giovani studenti VET nativi digitali, dato che lo strumento di valutazione delle soft skill consisterà in un gioco su web app. La web app sarà progettata con particolare attenzione a coloro che hanno difficoltà di apprendimento e aiuterà gli studenti a identificare quali passaggi potrebbero intraprendere per diventare più efficaci nel lavoro in PMI dell'economia sociale. Lo strumento misurerà il livello di padronanza delle competenze trasversali definite nel PR1 "Entrepreneurial model".

PR3: Training Notebook

 

Learn More...

Il "Training Notebook" sarà uno strumento fondamentale per supportare gli insegnanti nell'implementazione del materiale didattico per il progetto, fornendogli un manuale completo che includa l'approccio pedagogico e le competenze (trasversali) imprenditoriali di riferimento, una guida sul ruolo di facilitatore e materiale di supporto per la valutazione dei partecipanti. Il "Training Notebook" mira a garantire che gli insegnanti siano pienamente consapevoli del loro ruolo e che ricevano gli strumenti necessari per poter raggiungere gli obiettivi del progetto.

PR4: Training programme for social economy SMEs
 
Learn More...

Il PR4 si basa sui risultati dell’"Entrepreneurial Skills Model" (PR1). L'obiettivo è creare un modulo di formazione online facile da usare e che contenga tutti i materiali correlati al fine di facilitare lo sviluppo delle competenze stimolando la creazione di conoscenze e lo scambio di esperienze così da ottenere una pluralità di utilizzi delle diverse abilità in modo da migliorare la mentalità imprenditoriale negli studenti/formatori. Lo scopo è creare uno strumento che sia flessibile e completamente trasferibile e adattabile ai diversi contesti delle PMI europee.

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili. 2021-1-NO01-KA220-VET-000033203

Copyright © 2022 RE.Mind. All Rights Reserved
Powered by Innovation Hive